News

Eventi e notizie dal mondo di Spreentech

23 aprile 2024

Imperdibile la Call for Innovation

Continua
24 dicembre 2023

Spreentech Ventures, acceleratore e investitore con quartier generale a Rovereto (TN) attivo in settori cruciali per la società e l’economia di domani come l’edilizia 4.0, lo smart building e la smart city, l’economia circolare e l’impatto ESG, il green building e la mobilità di nuova generazione, nel mese di novembre ha investito in tre società al termine di un lungo percorso di scouting che ha impegnato per mesi il team, i soci e alcuni partner; a tale scopo sono stati vagliati ben 240 spin-off e startup da tutta Italia (anche grazie al format proprietario Spreentech Conversation) e per oltre 40 di essi sono stati effettuati approfonditi colloqui e analisi. Alla fine tre società hanno superato il vaglio conclusivo del CdA, e l’acceleratore ha potuto così formalizzare l’entrata nella compagine sociale.

Continua
2 giugno 2023

UpSens è una realtà hi-tech del Gruppo Optoi specializzata in tecnologie, anche personalizzate, per il monitoraggio ambientale. Con quartier generale a Trento, è tra i soci di Habitech, vanta un team altamente specializzato ed è guidata dalla CEO Ketty Paller, a cui abbiamo rivolto alcune domande.

Continua
31 maggio 2023

Speaker alla seconda Spreentech Conversation, Domenico Colucci è un giovane imprenditore e innovatore di successo della provincia di Bari. Ingegnere, è tra i fondatori di Nextome, nonché suo direttore operativo (COO). Con sede a Conversano, Nextome è una tech company leader nei Real Time Location Systems per l’indoor positioning, la navigation e il tracking. In questa conversazione l’imprenditore ha risposto ad alcune nostre domande.

Continua
16 maggio 2023

Tecnologie abilitanti 4.0 per l’edilizia: sensori, big data e Intelligenza Artificiale

Continua
6 aprile 2023

Un’opportunità per le startup e le aziende dell’ecosistema dell’innovazione trentino

Continua
7 febbraio 2023

Nuovi materiali e tecniche per costruire, proteggere, innovare

Continua